formazione

Il computer e le sue periferiche costituiscono oggi un compagno di lavoro e di svago per gran parte delle persone.
In una giungla di negozi e grandi magazzini, si combattono guerre quotidiane di prezzi ed offerte, che spesso vanno a discapito della qualità del prodotto e della trasparenza nei confronti del cliente. Soprattutto nel settore dell’informatica è sbagliato lasciare il cliente in balìa di commessi senza l’adeguata preparazione tecnica e di sigle spesso ai più incomprensibili. Un ulteriore scenario che si presenta quotidianamente è quello del cliente confuso che sceglie gli oggetti più costosi, in quanto crede che “un oggetto caro sia per forza di qualità”.

La nostra scelta è la consulenza: forniamo ai nostri clienti tutto il supporto necessario alla scelta ed alla progettazione, dal piccolo al grande acquisto, dall’esigente cliente privato alla complessa struttura aziendale. Per noi è fondamentale capire cosa si sta comprando, spendendo dove è necessario e risparmiando su ciò che è meno utile, quindi mai a discapito della qualità.
Le nostre consulenze sono gratuite, così come i nostri preventivi, in cui specifichiamo sempre la marca e il modello di ogni componente proposto.

Il computer, come anche un software specifico, non è altro che uno strumento. Può essere usato per un fine o per un altro, ma può anche essere usato correttamente o in modo errato. Imparare ad usarlo al meglio fa la differenza tra un flusso di lavoro costante ed una serie infinita di testate al muro. Siccome sappiamo bene quanto frustrante possa essere ritrovarsi ad osservare una barra di caricamento ferma, senza neanche sapere se è bloccata o se ci vorranno due ore per completare l’operazione, mettiamo a disposizione del cliente tutta la nostra esperienza, organizzando corsi di formazione strutturati per migliorare le competenze di tutti gli utenti, che siano privati o professionisti.